giovedì 20 maggio 2021

[senza titolo]

quando arriva il Capitano
il mio Padrone
il mio Signore

mostro i denti
e tendo il braccio

io non parlo
è tutto pronto

è l'ispezione generale
ma chissà che mi credevo

che avrei retto un po' più a lungo
quello sguardo su di me

invece no, sono scappato
lo specchio, un rifugio
la luce al neon, uno smascheramento

ho aperto l'armadietto del tuo bagno
ho bevuto il tuo profumo
carezzato il tuo rasoio

da non potere più rimediare
da non potermi sistemare
ingannando qualcun altro

legandoci
costretti
nella disciplina dell'amore

ma se schiudessi le tue mani
se schiudessi le mie mani
nessuno rimarrebbe strangolato

non io
e nemmeno tu

questo dico
solo questo dico

non io
e nemmeno tu.

Nessun commento:

Posta un commento

...ovvero, la nobile arte della critica costruttiva.